L’HUNTINGTON ALLA MARATONA TELETHON 2016

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la maratona di solidarietà dedicata alle malattie genetiche rare di Telethon! Dall’11 al 18 dicembre, la Rai ospiterà questa importante iniziativa che ha l’obiettivo di finanziare la ricerca.

Durante la 27esima edizione della maratona di Telethon si parlerà anche di Huntington!

Giulia, attiva socia di AICH Milano Onlus, sarà presente la sera dell’11 dicembre su Raiuno e racconterà la sua storia durante la prima serata condotta da Fabrizio Frizzi e Mara Venier, facendo da testimonial per tutti noi.

giulia

 

Giulia è stata la protagonista del video “Il sapere e la certezza” che abbiamo registrato quest’anno per raccontare la Malattia di Huntington, durante gli Huntington’s Days. E’ molto importante la sua presenza e il suo racconto perché ancora troppo poco si conosce questa malattia e tante sono le implicazioni quotidiane che questa comporta: parlarne in prima serata significa puntare l’attenzione su storie che spesso non hanno voce, ma che parlano di aiuto, solidarietà, consapevolezza e desiderio di vivere a pieno ogni momento. Ed è per questo che bisogna continuare ad aver fiducia nella ricerca e nella possibilità di una cura.

 

 

Domenica sera accendi la tv e segui la diretta Telethon!

La storia di Giulia andrà in onda su Raiuno un po’ prima delle 23.00!