PROGETTI

Per poter stare sempre più vicino a chi è coinvolto nell’Huntington, dal 2008 AICH Milano Onlus è impegnata nella realizzazione di progetti sociali e assistenziali, nonché di diffusione della conoscenza sulla malattia di Huntington.
I progetti sui territori della Lombardia, realizzati in collaborazione con enti pubblici, privati e Fondazioni, ci hanno permesso di migliorare le attività di sostegno familiare e sviluppare nuove iniziative per le persone che affrontano quotidianamente la Malattia di Huntington. Abbiamo promosso, nella maggior parte delle province lombarde, azioni per le famiglie e i malati, favorendo il più possibile lo sviluppo di reti di aiuto e di sostegno tra i caregiver, gli operatori e le istituzioni.

Ma non solo.

Il nostro lavoro si concentra nella rilevazione dei bisogni delle famiglie, nella promozione di studi sociali e nella diffusione di conoscenze sull’Huntington. Siamo stati inoltre promotori di progetti sperimentali per il sostegno ai malati per attività legate allo sviluppo di relazioni e pratiche espressive utili alla riduzione della solitudine e dell’isolamento che la malattia porta con sé.
L’energia dei nostri progetti è radicata nella professionalità di chi li segue, di chi lavora con le famiglie e di chi si impegna per creare e valorizzare le reti di aiuto; è data dalla passione dei nostri volontari e dal rapporto che abbiamo con altre organizzazioni del Terzo Settore nei territori.

Filtra progetti per :